Recinzioni sportive a Venezia

Le recinzioni sportive sono utili per assicurare agli atleti e al pubblico, maggiore sicurezza, quindi, evitare la fuoriuscita dei palloni durante le attività. Queste vanno poste negli stadi, campi privati, campi da calcetto, calcio, beach volley e volley.

Per far sì che nessuno sia messo in pericolo è bene che si rispettino dei protocolli specifici e non solo. Infatti è necessario affidarsi a chi opera nel rispetto di tali normative, come Trs. Vediamo, quindi, qual è il regolamento per le recinzioni sportive a Venezia.

Recinzioni sportive a Venezia

Recinzioni sportive: le regole da rispettare

Il Coni destina particolare importanza alla tutela della sicurezza degli impianti sportivi. Per questa ragione, quindi, quando Tsr procede a montare recinzioni sportive Venezia vanno rispettate determinate caratteristiche di posa in opera e regole tecniche che vengono stabilite, oltre che da questa organizzazione, dalle Federazioni Sportive Nazionali, Ministero dell’interno e organi europei preposti.

Il Coni, nello specifico, dispone che l’area sportiva da destinare al campo deve essere sempre recintata con un’altezza che non sia minore di 2,50 metri e, ovviamente, per armonizzare il tutto, bisogna tenere conto anche della zona circostante.

È necessario, quando si installa una recinzione sportiva, evitare che vi siano interferenze con pericoli esterni derivanti da altre attività. Gli spettatori non devono poter accedere liberamente al campo e, quindi, servono maggiori accorgimenti onde evitare aggressioni o ingressi indesiderati durante le attività sportive.

Molta attenzione va data all’area di massima sicurezza. Qui vi sono i vari varchi destinati all’accesso che devono essere adeguatamente protetti e in grado di consentire agli spettatori di entrare e sostare ordinatamente.

Recinzioni sportive: perché è necessaria la certificazione

Quando le recinzioni sportive a Venezia vengono montate, dopo aver terminato l’operazione, al suo titolare viene fornito tutto ciò che serve per dichiarare la conformità dell’impianto a norma di legge. Di seguito sarà consegnata la documentazione che comprende la dichiarazione di calcolo firmata un tecnico, la dichiarazione di conformità, le prove di laboratorio in grado di assicurare la tenuta e le caratteristiche delle recinzioni e i disegni tecnici. Il montaggio sarà affidato ad abili professionisti, scelti e formati da Tsr. In questo modo l’azienda potrà garantire la massima sicurezza e l’eccellente resa della recinzione, destinata a durare nel tempo.

Recinzioni per campi e strutture sportive

Per ottenere un’ottima recinzione sportiva è bene affidarsi a noi di Tsr. Assicuriamo, grazie alla nostra esperienza, la creazione e la messa in opera di recinzioni sportive Venezia.

La nostra attività fornisce protezioni civili, industriali, per il settore militare e molto altro. Il tutto, ovviamente, viene effettuato tenendo sempre conto delle normative di legge.

Installiamo recinzioni sportive a Venezia e in tutto il Veneto!