Recinzioni a pannelli a Treviso e Belluno

Il confezionamento a pannelli delle recinzioni dipende dal diametro dei fili metallici che le compongono, nettamente superiore a quello delle tipologie a rotoli. Si tratta di strutture elettrosaldate in metallo, le cui caratteristiche consentono un impiego per specifici contesti, dove sia appunto necessaria una modularità.

Queste condizioni sono indispensabili quando bisogna rispettare alla perfezione le misure definite dal progetto, magari per adattare le recinzioni ad ambientazioni particolari. Nella fase di preparazione si procede quindi tagliando le reti elettrosaldate per poi eseguire una corretta posa dei pannelli a misura.

Presso la ditta TSR Recinzioni è disponibile una vasta gamma di recinzioni a pannelli Treviso Belluno che si distinguono per un ottimo rapporto qualità/prezzo e che sono in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza del committente.

Recinzioni a pannelli a Treviso e Belluno

Installazione recinzioni a pannello

Di solito questo genere di recinzione è formato da una rete metallica con fili di notevole diametro (per garantire robustezza e rigidità) provvista di rinforzi zincati e plastificati disposti a distanze regolari.

Ideali anche come recinzioni di sicurezza per la loro resistenza e durevolezza, queste strutture trovano largo impiego per delimitare aree private in contesti residenziali oppure su aree pubbliche (parchi e giardini).

Per realizzare una recinzione a pannelli è necessario servirsi anche di pali tubolari per sostenere la rete, che devono essere posizionati a distanze prestabilite in base all’estensione dell’area da delimitare.

L’assemblaggio dei pannelli, che deve essere eseguito con estrema precisione, si completa di norma con il montaggio di un cancello, ancorato a robusti pali di supporto.

Vantaggi offerti dalle recinzioni a pannelli

Il principale vantaggio offerto da questo genere di recinzioni è la loro versatilità che ne consente l’utilizzo per numerose opere edilizie.

Infatti la possibilità di tagliare a misura le reti elettrosaldate è il requisito fondamentale che rende possibile la posa in opera di strutture completamente personalizzabili.

Un altro vantaggio dei pannelli si collega alla loro robustezza che li rende l’opzione ideale per chi ha necessità di delimitare in sicurezza aree private o pubbliche.