Recinzioni modulari a Vicenza

Le recinzioni modulari consistono in strutture delimitanti zone esterne, formate da singoli pannelli che vengono uniti in rapporto alle personali esigenze del committente. Si tratta di recinti prefabbricati che rappresentano una soluzione veloce, comoda e pratica da allestire con tempi contenuti e con risultati particolarmente vantaggiosi.

Grazie a una notevole versatilità, le recinzioni modulari a Vicenza trovano largo impiego non soltanto per utilizzi privati, ma anche per l’arredo pubblico e in contesti urbani. I materiali costitutivi maggiormente usati sono l’acciaio zincato, il ferro, l’acciaio inox e il rame, a seconda dei gusti personali e del budget a disposizione.

Grazie a un’esperienza pluriennale, la ditta TSR Recinzioni è in grado di fornire ogni tipo di recinzione, provvedendo anche al montaggio e potendo contare su una manodopera di ottima qualità.

Recinzioni modulari a Vicenza

Recinzioni a moduli

Nella maggior parte dei casi le recinzioni modulari trovano impiego per delimitare giardini o parchi sia privati che pubblici, con la finalità di isolare una zona di territorio.

In caso di ville padronali, l’opzione di montare elementi modulari offre notevoli vantaggi in quanto permette di realizzare un’opera personalizzata alla disponibilità degli spazi.

In contesti pubblici l’utilità di questo genere di componentistica metallica è collegata alle possibili modifiche attuabili in corso d’opera, che consentono di completare le recinzioni aggiungendo parti supplementari.

Recinti modulari possono essere usati anche per impieghi temporanei, da modificare successivamente, come ad esempio succede in abitazioni private dove vengano realizzati interventi di ristrutturazione.

Recinzioni modulari in vari materiali

L’acciaio è uno dei materiali d’elezione utilizzato per la realizzazione di strutture modulari; può essere acciaio zincato a caldo oppure acciaio inox.

Il ferro rimane probabilmente il metallo che trova più ampio impiego per le strutture modulari, sia per l’eleganza del suo aspetto sia per la notevole versatilità che consente di ottenere manufatti di varie forme, anche piuttosto elaborate.

Considerate una recente novità nel settore dell’arredo esterno, le recinzioni modulari in rame sono in grado di rispondere a particolari esigenze estetiche, spesso in abbinamento con pietra e cotto per ambientazioni rustiche.