Recinzioni industriali a Padova

Gli stabilimenti industriali necessitano di adeguate recinzioni in quanto spesso devono essere protetti per la tipologia di macchinari in essi contenuti; proprio per questo motivo e per il fatto che spesso i cicli di produzione si svolgono continuativamente è necessario garantire ottimi standard di sicurezza.

A tal proposito esistono vari approcci adattabili alle specifiche situazioni e che pertanto richiedono interventi diversificati sia dal punto di vista qualitativo (tipi di materiali impiegati) sia quantitativo (estensione della recinzione). È comunque necessario che lo stabilimento sia protetto in maniera efficace e che quindi le recinzioni industriali vengano montate secondo corrette metodiche.

TSR Recinzioni si occupa da anni di recinzioni di ogni genere, tra cui anche quelle industriali, un settore in cui l’azienda è specializzata per la notevole esperienza maturata.

Recinzioni industriali a Padova

Recinzioni industriali certificate

Per offrire le migliori garanzie sia di funzionalità che di sicurezza, le recinzioni industriali che installiamo a Padova sono certificate CE, una caratteristica che le rende ancora più valide sul mercato. Queste certificazioni si riferiscono innanzitutto alla qualità dei materiali, che di solito sono acciaio inox oppure ferro temperato, oltre che ai metodi di lavorazione.

Soltanto dalla sinergia di questi due aspetti è possibile realizzare strutture sicure, maneggevoli e durevoli nel tempo, ideali per delimitare zone di lavorazione industriale. In funzione al differente tipo di attività dello stabilimento sono disponibili diverse tipologie di recinzioni, che si adattano sia alle dimensioni che al genere di delimitazione necessario.

Tipologie di recinzioni industriali che installiamo a Padova

Le recinzioni industriali sono spesso realizzate in rete metallica, il cui aspetto può variare in rapporto alle diverse esigenze; pertanto trovano impiego reti a maglia media (la più usata), a maglia stretta (per recinzioni di dimensioni medio-piccole) oppure a maglia larga (ideali per ampi spazi di terreno).

Anche il legno può venire usato nella realizzazione di steccati con pali poco distanziati e collegati da assi orizzontali che contribuiscono a rendere più solida la struttura. Le recinzioni in materiale plastico sono indicate nei casi in cui si prospetti la necessità di isolare completamente la zona, anche dal punto di vista visivo.