Recinzioni Civili, Industriali e Militari - TSR

Carpenteria per la creazione di Recinzioni, Cancelli, Ringhiere, Muretti calcestruzzo

Home

Recinzioni TSR - Home

TSR Recinzioni opera dal 1995 con massima serietà e professionalità nel campo della fornitura e costruzione di recinzioni civili, recinzioni industriali, recinzioni sportive, recinzioni militari ed inoltre esegue lavorazioni di carpenteria metallica.

Nel settore delle recinzioni civili ed industriali, noi di TSR ci occupiamo della creazione e messa in opera di ogni tipo di recinzione per l'abitazione, per l'industria, per il settore militare (di quest'ultimo non possiamo mostrare alcuna opera per motivi di sicurezza Militare) nonchè della recinzione su misura per impianti sportivi.
Siamo inoltre produttori, fornitori e posatori di staccionate in legno, cancelli e ringhiere, muretti in calcestruzzo, strutture metalliche e siamo in grado di eseguire ogni tipo di personalizzazione che il nostro Committente desideri affidarci, anche sulla base di disegno/progetto.

Anche la carpenteria metallica specifica è uno dei nostri fiori all'occhiello, e possiamo realizzare opere di ogni tipo e dimensione.
Disponiamo di varie tipologie di recinzioni che possono essere fornite sia zincate a caldo, secondo la norma EN ISO 1461, che verniciate a polveri di moltissimi colori.
Nel caso in cui il Cliente necessitasse solamente dei materiali (reti, paletti, etc) senza la posa in opera, noi di TSR possiamo fare anche la sola fornitura, trasporto a domicilio compreso.

Sia le recinzioni per abitazioni civili che le recinzioni industriali, militari o altro di cui TSR è leader sul mercato in fatto di fornitura e messa in opera, sono realizzate su misura e con materiali di eccellente qualità.
Tutte le forniture prevedono una vastissima gamma di materiali, e per tutta la gamma stessa, l'altezza standard delle recinzioni può partire da 60 cm, fino a raggiungere le altezze più disparate e a piacere; anche 250 cm o più.
A seconda del tipo di commissione, si possono raggiungere senza alcun problema anche altezze di diversi metri.

 

Descriviamo di seguito il nostro modus operandi per realizzare le recinzioni, e diamo alcuni piccoli ma importanti suggerimenti per ottenere risultati qualitativi di assoluta eccellanza e perfezione.

 

Pali in ferro pali in ferro per recinzioni rete-di-recinzione-con-pali-in-ferro

Pali in ferro con sezione a "T" 30x30x3,5 mm - 35x35x4 mm - 30x30x5 mm 35x35x5,5 mm - 40x40x4,5 mm - 50x50x6 mm.
Pali in tubolare a sezione tonda di diametro 40x3 mm di spessore - 48x3 mm - 60x3 mm - 76x3 mm - 80x3 mm.
Pali in tubo a sezione quadrata a sezione 40x40x3 mm - 50x50x3 mm - 60x60x3 mm - 70x70x3 mm - 80x80x3 mm.
Tutti i pali in metallo possono essere zincati a caldo oppure zincati e verniciati con vernici a polveri di qualsiasi colore.

 

Pali in legno recinzioni fatte con staccionate e pali in legno recinzioni con pali in legno per abitazioni

I pali più usati sono quelli in pino tornito e impregnato.
Anche per questi, le misure di diametro sono varie e tutte studiate col fine di raggiungere i massimi standard estetici senza tralasciare la dovuta sicurezza. 4 cm - 5 cm - 6 cm - 8 cm - 10 cm e 12 cm.
TSR Recinzioni può fornire anche pali di altri tipi di legno, come ad esempio larice, abete, castagno. Anche questi tipi di pali per recinzioni o staccionate, sono torniti, ma non sono impregnati. Questa finitura viene fatta dallo staff prima che i pali vengano affondati nel terreno. Anche per questo lavoro, la distanza da palo a palo è di circa 2 metri, mentre la profindità a cui vengono piantati è di circa 80 cm.
Se vogliamo "muovere" la regolarità dei pali in legno torniti , TSR Recinzioni è in grado di fornire e posare anche quelli in castagno scortecciato. Non essendo torniti sono molto irregolari e il loro diametro varia sempre di 2 cm , a 8/10 cm - 10/12 cm o 12/14 cm.
Per una maggiore durata nel tempo delle voste staccionate in legno, TSR suggerisce caldamente i pali in legno di castagno.

 

Reti

Esistono moltissimi tipi di rete per recinzioni sia per abitazioni che per l'industria; possono essere zincate, zincate e plastificate di color verde, biancha o nera.
Vi sono anche moltissime tipologie di rete come quella a maglia romboidale 50x50 mm (la più comune). Quest'ultimo tipo viene fatta con filo di diametro che varia da 2,2/2,8 mm - 2,8/3,6 mm - 3,6/4,0 mm.
Solitamente viene utilizzata la rete il cui diametro del filo che la costituisce è di 2,2/2,8 mm, e (per citare un esempio), in presenza di cani di grossa taglia, TSR suggerisce una rete realizzata con filo di maggior spessore come 3,6/4,0 mm.
Circa l'aspetto estetico, oppure per la robustezza, il cliente sceglie solitamente la rete a maglia romboidale 33x33 mm oppure rete a maglia romboidale 60x30 mm; La si può avere di color verde, bianca o nera.

 

Reti a maglie elettrosaldate

Le reti a maglie elettrosaldate sono tra le varie tipologie le più robuste, in quanto, proprio per la saltatura delle maglie stesse, sono più rigide perciò con una tenuta superiore agli urti. Possono essere a maglia quadra da 50x50 mm oppure a maglia rettangolare da 30x55 mm - 50x60 mm - 50x75 mm - 50x100 mm.

 

Reti per recinti di animali recinzioni per recinti di animali

Le maglie delle reti per questo tipo di recincioni sono realizzate con misure differenziate, e nella fattispecie, da terra fino a 50 cm di altezza sono larghe 15 cm e alte 5, poi da 50 cm di altezza fino a 150/200 cm, le maglie sono larghe 15 cm e alte 10 cm. Questo tipo di rete viene prodotta solo in versione zincata.
Laddove il cliente necessiti di privacy garantita, TSR può fornire e posare a corredo della recinzione, un telo ombreggiante a scelta tra le diverse tipologie e qualità.

 

Posa in opera delle recinzioni su terra

TSR Recinzioni procede praticando dei fori di circa 2 metri di profondità e 25 cm di diametro con una trivella, e nel caso in cui il terreno per la sua conformazione non lo permetta, opera con una benna da 25 cm "inghisando" i pali in una colata di calcestruzzo: Procede poi alla messa in tensione della rete a mezzo dei tiranti, ed a fine lavoro ripristina il terreno schiacciato su cui ha lavorato.
Nel caso si usino i pali in legno viene data alla base di questi, due mani di catramina fino ad un'altezza di 10 cm da terra (suggerito vivamente per una ulteriore durata del legno).

 

Recinzioni in rete anti predatori

La recinzione in rete anti predatore viene utilizzata in presenza di pericolo di animali che possono scavare la terra per passare sotto la recinzione stessa.
Per la posa in opera di questa rete, viene fatto uno scavo largo 60 cm e profondo 30 cm o più (a seconda delle esigenze del cliente). All'interno dello scavo si praticano dei fori a circa 2 metri l'uno dall'altro nei quali si "inghisano" i pali con il calcestruzzo. Una volta che tale opera è conclusa, si procede alla posa in opera e relativa messa in tensione della rete. Su richiesta si può usare (nella parte di recinzione che verra' interrata) un tipo di rete piu' robusta di quella esterna.

 

Recinzioni militari

Le recinzioni militari vengono realizzate nelle strutture per scopo militare.
Leader anche in questo specifico campo legato alla sicurezza nazionale ed alla sicurezza della caserma stessa, TSR Recinzioni procede utilizzando pali in ferro di sezione a "T" di 50x50x7 mm e 90x90x8 mm, oppure pali in tubolare di diametro 60x3 mm o 76x3 mm, zincati.
La rete usata per questo tipo di recinzione è a maglia romboidale 50x50 mm con filo spessore mm.4 a tripla zincatura.
Sopra il palo ed alla rete, a protezione ulteriore da eventuali intrusioni, viene montato il "pastorale" che è una barra in ferro di sezione a "T" inclinato verso l'esterno della recinzione militare, oppure 3 barre metalliche della medesima sezione, che assemblate tra loro assumono la forma della "Y". Ciò viene fatto per poter aggiungere sicurezza alla recinzione 3 o 4, oppure 6 o 8 righe di filo spinato.
Ove richiesto, sopra alle righe di filo spinato viene messa la "concertina". Si tratta di una seconda ed aggiuntiva protezione anti interusioni, che consiste in un cerchio di filo spinato in acciaio a lame del diametro di 60 cm oppure 90 cm.

Per la posa in opera si praticano dei fori a terra da 30 cm e profondi 60 cm, a una distanza tra loro di circa 200 cm, nei quali vengono "inghisati" i pali in calcestruzzo, che serviranno poi per posizionare e tendere la rete e i fili spinati.
In casi di necessità e per una ancor maggiore sicurezza, al posto dei "plinti" (i pali in calcestruzzo) "inghisati" nel terreno, viene fatto uno scavo largo 30 cm e profondo 50 cm, in cui si fa la colata di calcestruzzo e a 200 cm circa di ditanza l'uno dall'altro vengono posizionati i pali sui quali viene tesa la rete, i fili spinati e la concertina.

In tutti i casi di operatività, una volta ultimato il lavoro, TSR Recinzioni provvede al totale ripristino del terreno su cui si è mossa per realizzare la recinzione commissionata.
TSR è in grado inoltre, qualora vi sia l'impossibilità di entrare con i mezzi necessari per poter trivellare il terreno (scavatori, trivelle cingolate, etc) di praticare i fori a terra con trivella portatile mossa da motore a scoppio.

 

T.S.R, carpenteria e recinzioni è un'Azienda certificata per la marcatura CE dei cancelli a norma UNI EN 132441-1 ed opera su tutto il territorio nazionale.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni? Compila il seguente modulo e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

captcha

TSR Recinzioni S.n.c. di Pozzobon T. & C. Via del Commercio, 6 - Cornuda (TV)
Tel: 348.9035959

tsr recinzioni foto capannone

Siamo a fianco a Konsum e non più in via Canapificio (presto sarà pronta la mappa - ci scusiamo per il disagio

 

Recinzioni TSR

TSR Recinzioni S.n.c.
di Pozzobon T. & C.

Via del Commercio, 6
Cornuda (TV)


Tel: 348.9035959

C.F. e P.I. 04367300268

TSR Recinzioni su facebook

Menu verticale